MENU

HOMEPAGE Azienda
Chi Siamo Cultura aziendale Perché sceglierci? Codice etico Contatti Referenze Carriera e Lavoro Informativa sulla tutela dei dati personali Cookie Policy
Servizi
I Nostri Pacchetti Pack Valore Libero Pack Valore Certo Pack Valore Certo FLEX Pack Vendo Sicuro Pack Costruttore Pack Valore Globale Pack Asta
Immobili Blog
close
Rispondi a 4 semplici domande rimarrai stupito delle proposte che troverai…
Ti piace vivere all’aperto?

Casa finalmente il mercato segna un trend positivo!

24 aprile 2015
Stampa
Dopo 6 anni le compravendite immobiliari ripartono grazie al supporto delle nuove politiche bancarie.

Ormai nel mercato Casa/Famiglia da molti anni, con la presenza delle nostre due filiali a "cavallo" delle tre principali provincie lombarde, possiamo finalmente dire con certezza che riscontriamo di giorno in giorno sempre pìù "Positività" in questo 2015 per quanto riguarda gli acquisti immobiliari.

Infatti ci stiamo accorgendo di come la provincia di Milano e la città abbiano incrementato con maggior crescita le compravendite immobiliari legate al residenziale, stimolando tutti i potenziali clienti ad avere un approccio più rilassato verso l'acquisto immobiliare.

I dati sul PIL del'ultimo trimestre 2014 hanno evidenziato una crescita zero e questa notizia è stata presa positivamente: la recessione pare si sia arrestata.

Anche il settore immobiliare in Lombardia può essere contento, dopo sei lunghi anni di discesa si sono visti i primi segni "più".

Queste le letture preliminari dell'ANCE e del CRESME.

Le compravendite immobiliari che riguardano il settore residenziale hanno chiuso l'anno 2014 con un incremento medio del 2,3%; le provincie hanno segnato anche segni positivi fino al 6%.

La città di Milano come sempre anticipa le tendenze dove l'aumento delle compravendite tocca quasi il 7%, mentre nella provincia la crescita è del 2,8% con più di 23mila compravendite registrate.

La dimunuzione dei cantieri a Milano hanno diminuito l'offerta del nuovo, mentre è decisamente aumentata quella dell'usato oltrepassando i 38mila immobili.

Stanno aumentando anche le erogazioni di nuovi mutui per l'acquisto della casa. Nei primi 9 mesi del 2014 è stato registrato un aumento del 4,7%, ma gli esperti prevedono che il consuntivo sia ancora più positivo.

A metà del 2013 c'era stato un altro segnale positivo riguardante il rilascio di nuovi mutui, ma i possibili effetti positivi sono stati annullati dalle dichiarazioni dello Stato riguardanti gli aumenti sulle tassazioni.

Sempre a dire degli esperti, questa volta le cose dovrebbero andare diversamente anche grazie all'iniezione di capitale della BCE è condizionata all'erogazione di prestiti all'economia reale che obbliga le banche a concedere credito alle famiglie e piccole imprese.

Anche se in misura minore anche il settore commerciale segna dati positivi con un aumento di circa il 2,6%.

Anche in questo caso la crescita maggiore è stata raggiunta da Milano e provincia, con segnali di crescita sia nel settore terziario con aumenti del 3,2%, sia nel produttivo con un ben augurante +7,4% sia nel commerciale dove la crescita tocca il +8,3%. 

L'aumento dei mutui rilasciati non cresce di pari passo alle compravendite, questo perchè in questo campo le società hanno sempre più convenienze a ricorrere a contratti di Leasing.

Notiamo come le persone in cerca di casa in queste settimane siano più concrete e detrminate nel trovare una soluzione definitiva.

Per questo motivo noi della Unicacasa.it attenti costantemente alla richiesta dei Clienti abbiamo ideato nuovi servizi in grado di soddisfare il cliente nella ricerca mirata, senza perdita di tempo, senza il classico concetto di provvigione: il tutto garantendo un processo certificato e di qualità!

Insomma un vero servizio rivoluzionario che molti clienti ci stanno riconoscendo giorno per giorno!

Unicacasa.it significa :"Nuove soluzioni per nuove opportunità!"

Categoria:
Compravendita immobili
Taggato con:
Compravendita immobili
  • Scritto da
    Giorgio petroli

    Da sempre dedico la mia vita all'ambizione e alla ricerca di qualcosa di nuovo...Oggi spero di esserci riuscito! Le mie esperienze lavorative sono legate al comparto Informatico e Marketing nelle ...

Lascia un commento