MENU

HOMEPAGE Azienda
Chi Siamo Cultura aziendale Perché sceglierci? Codice etico Contatti Referenze Carriera e Lavoro Informativa sulla tutela dei dati personali Cookie Policy
Servizi
I Nostri Pacchetti Pack Valore Libero Pack Valore Certo Pack Valore Certo FLEX Pack Vendo Sicuro Pack Costruttore Pack Valore Globale Pack Asta
Immobili Blog
close
Rispondi a 4 semplici domande rimarrai stupito delle proposte che troverai…
Ti piace vivere all’aperto?

Come convincere il tuo partner a vendere casa [metodo cruelty-free]

19 ottobre 2019
Stampa
Ci sono dei giorni in cui sai cos’è meglio per tutta la famiglia, sono gli stessi giorni in cui il tuo partner smette di usare il cervello… coincidenze?

A volte vendere casa per trasferirsi in un’abitazione più grande, per cambiare zona e stare vicino alle persone che ami, per riuscire a inseguire un lavoro o per trovare un po’ di pace, è l’unica soluzione ragionevole. Nel momento in cui tu realizzi tutto questo, qualcun altro batte la testa e non capisce più niente. Ovviamente è sempre il tuo partner.

 

Sono proprio per te, quindi, questi semplici consigli che, se usati nella maniera efficace, possono convincere il tuo partner a vendere casa senza spargimenti di sangue.

 

Tesoro, sono incinta

Funziona, anche quando non sei incinta per davvero. Questa frase risveglia quel senso paterno rimasto sopito nel cervelletto del tuo compagno, schiacciato tra una partita di calcio e una birra ghiacciata. L’istinto di sopravvivenza prende il sopravvento e, nella speranza di non dover cambiare i pannolini nella stessa stanza in cui mangia, fa in modo che la voglia di vendere casa del tuo partner schizzi alle stelle.

Tutto questo almeno in teoria.

convincere partner a vendere casa

Puoi avere una stanza tutta tua

Che bello vivere insieme! Anche se, letteralmente, uno sopra l’altro. Se il nucleo familiare si è allargato, si sta allargando o, semplicemente, la casa è troppo piccola, l’idea di una stanza che il tuo partner possa dedicare al suo dolce far nulla è, per lui, come un’oasi in mezzo al deserto.

Quel che è certo è che, se puoi lavarti i denti nel lavandino e, contemporaneamente, rifare il letto, forse non c’è nemmeno bisogno di utilizzare questa tecnica segreta per convincere il tuo partner a vendere casa; basta mostrare la realtà dei fatti.

 

Hai presente il mal di testa?

Se cambiamo casa… forse mi passa il mal di testa. Questa è l’opzione nucleare, da utilizzare solo in caso di estrema emergenza o nel caso il tuo partner fosse davvero un osso duro (senza malizia, giuro). Puoi giustificare questa affermazione audace sostenendo che, a causa del vicinato ostile e rumoroso, per colpa della zona trafficata, per via della lontananza con ciò che ami o perché ti senti schiacciata in così poco spazio, ricevi un costante stress che ti causa il mal di testa di cui sopra.

Tutto vero, tra l’altro :-)

 

Mostra i benefici di vendere casa

BINGO! Beccati questo, psicologia spiccia! Grazie a fatti tangibili, messo di fronte all’evidenza, il tuo partner non potrà fare altro che acconsentire alla compravendita. D’altronde, se lo spazio in casa è davvero un problema o se è in arrivo un nuovo membro della famiglia… le cose possono davvero diventare insostenibili. Soprattutto se non è la casa che speravi, in una zona che non ti piace, dove ti senti a disagio e non vai d’accordo con nessuno.

La vita è troppo breve per passarla a fare sacrifici; prima che il tuo partner si chiuda a riccio, mostragli quanto vale la tua casa. Non vi rimarrà che scegliere l’agenzia immobiliare giusta :-)

 

Usa il nostro configuratore e scopri il reale valore di casa tua!

convincere partner a vendere casa

Categoria:
Compravendita immobili
Taggato con:
Compravendita immobili
  • Scritto da
    Massimo vismara

    Dopo molti anni passati come calciatore professionista e girovagando in varie società sportive, nel 2003 ho intrapreso l'attività come agente immobiliare presso uno dei gruppi immobil...

Lascia un commento