MENU

HOMEPAGE Azienda
Chi Siamo Mission Perché sceglierci? Codice etico Contatti Referenze Carriera e Lavoro
Servizi
I Nostri Pacchetti Pack Valore Libero Pack Valore Certo Pack Valore Certo FLEX Pack Vendo Sicuro Pack Costruttore Pack Valore Globale Pack Asta
Immobili Blog
close
Rispondi a 4 semplici domande rimarrai stupito delle proposte che troverai…
Ti piace vivere all’aperto?

Come riconoscere un’agenzia immobiliare affidabile, evitando gli squali

20 giugno 2018

 

In questo periodo di rinascita del settore immobiliare è possibile che anche tu abbia bisogno di cambiare casa. Il mare si sta riempiendo di pesci, è vero… ma anche di squali! Di quante truffe hai sentito parlare? C’è l’imbarazzo della scelta: agenzie di terze parti che fan firmare carte truffaldine, “truffa del supero” e altre stregonerie, strani tipi di pagamento e magiche parcelle variabili.

Alcune di queste operazioni sono persino legali, quindi stare attenti non è abbastanza. Il rischio di andare incontro a una sfacciatissima truffa o un pessimo affare (buono solo per il mediatore) è davvero troppo alto per lanciarsi, diciamo, all’arrembaggio.

img

 

Chi fa da sé fa per tre

Faccio l’agente immobiliare e rischio di contraddirmi, però sono convinto che contattare un’agenzia immobiliare poco affidabile sia molto peggio che provare a vendere casa da soli. Come riconoscere quindi un’agenzia valida e onesta da una macchina aspira-soldi!?

Un NO secco a parenti e amici

“Ma dai, devi vendere casa? C’ho mio zio che fa l’agente immobiliare, senti lui!”

A queste cose devi dire NO! Con gli occhi rossi e la giugulare gonfia di sdegno.

Anche se ci fosse una piccola percentuale di incontrare un buon agente, il rischio è troppo alto: non devi fare un favore ad un amico, devi vendere casa. Scegli in base a criteri più solidi, ringrazia il tuo amico ma digli che “hai già dei contatti”, inventati qualcosa se non vuoi che ci rimanga male! Se riesci a scansare il cenone di Natale senza far rimanere male la nonna sei in grado di fare anche questo.

 

Non farti fregare dal marchio

Non voglio fare nomi perché gli farei pubblicità, ma alcune agenzie famose (molte, troppe) fanno offerte, come dire… offerte da cioccolatai (con tutto il rispetto per la categoria). Non ti annoio ora con tutti i dettagli, ci sono una serie di campanelli d’allarme per capire se stanno cercando di fregarti e quelli li lascio in un altro articolo, ma è sempre buona cosa fare un paio di ricerche prima di affidarsi ciecamente a un’agenzia solo perché è famosa.

Cerca su Google, chiedi ad amici o scrivimi direttamente! Se hai bisogno di consigli o vuoi raccontarmi la tua esperienza sarò più che felice di ascoltarti :) (Non ci sono a Natale)

 

Impara a riconoscere le promesse fasulle

In questo settore di volponi ne ho visti tanti, non lasciarti ingannare da banali slogan pubblicitari, da valutazioni troppo ottimistiche o da provvigioni quasi inesistenti. Un agente immobiliare che si svaluta non ti sta dicendo tutto, ti sta facendo l’occhiolino. Sta facendo una puntata finale generosa cercando di portarti a vedere la sua mano vincente. Affideresti la tua casa in mano a un giocatore d’azzardo?

Un’agenzia immobiliare deve accoglierti con onestà e trasparenza, deve farti capire il perché di ogni scelta e guidarti nella vendita senza forzarti in alcun modo. Un’agenzia immobiliare affidabile parla chiaro e va subito al punto!


Ti presento la mia agenzia

img

Categoria:
Compravendita immobili
Taggato con:
  • Scritto da
    Massimo Vismara

    Dopo molti anni passati come calciatore professionista e girovagando in varie società sportive, nel 2003 ho intrapreso l'attività come agente immobiliare presso uno dei gruppi immobil...

Commenti utenti

  • Avatar

    argomento interessante

    leonella ferrari ha scritto il 12 settembre 2018 alle ore 14:51 rispondi

Lascia un commento