MENU

HOMEPAGE Azienda
Chi Siamo Cultura aziendale Perché sceglierci? Codice etico Contatti Referenze Carriera e Lavoro Informativa sulla tutela dei dati personali Cookie Policy
Servizi
I Nostri Pacchetti Pack Valore Libero Pack Valore Certo Pack Valore Certo FLEX Pack Vendo Sicuro Pack Costruttore Pack Valore Globale Pack Asta
Immobili Blog
close
Rispondi a 4 semplici domande rimarrai stupito delle proposte che troverai…
Ti piace vivere all’aperto?

Come vivere in 4 in 50 mq e diventare gli eroi del condominio

08 ottobre 2019
Stampa
La famiglia si è felicemente allargata e quell’appartamentino tranquillo è diventato improvvisamente troppo piccolo? Sciocchezze!

 

Avvisa amici e parenti, comincia a preparare gli inviti per la cena di gala, perché con un po’ di buona volontà puoi trasformare quella che ora ti sembra una casa minuscola in un palazzo signorile - alla faccia dei tuoi vicini antipatici!

 

Pensa in verticale

Devi essere lungimirante e guardare oltre, anche se capisco le difficoltà tecniche di vedere lontano se la stanza ti sta appiccicata al naso. Devi organizzare le cose una sopra l’altra, letteralmente: letti a castello, mensole fino al soffitto e scaffali impilabili sono solo alcuni degli stratagemmi che puoi utilizzare per rivalutare meglio gli spazi senza chiedere l’aiuto di un astrofisico.

 

Piega tutto senza ritegno

Tavolini pieghevoli, sedie pieghevoli, letti pieghevoli… a forza di tenere in braccio i bambini fra un po’ l’unica cosa che non si piegherà più sarà la tua schiena. Ci sono una lunga serie di diavolerie pieghevoli moderne che, nonostante costino decisamente più del dovuto, sono perfette per una casa minuscola!

vivere in 4 in 50 mq

 

Estrai la tua arma segreta

Gli ospiti sono in trepidante attesa, le tue sedie pieghevoli sono disposte a cerchio accanto all’armadio e tutti si stanno chiedendo quale sarà la tua prossima mossa. Così, quando meno se lo aspettano – tac! – tiri fuori il tavolino dall’armadio e stupisci i tuoi ospiti come solo Harry Potter dopo le vacanze di Natale è in grado di fare. Il muro e gli armadi sono una fonte d’ispirazione, sfruttali per trovare nuovi appigli e antri oscuri da cui tirare fuori il coniglio dal cilindro.

 

Non è un tavolo, non è una scrivania

Si sa soltanto quello che non è. Pensa a quante cose che puoi trasformare in altro, a seconda dell’ora del giorno e della necessità. La scrivania può diventare il tavolo da pranzo, il divano un letto, la TV un bel quadro. Non dirmi che ci avevi già pensato: dovresti appendere la televisione, risparmieresti parecchio spazio.

vivere in 4 in 50 mq

 

E luce fu

Mi chiedi come vivere in 4 in 50 mq e non hai ancora alzato le tapparelle? Spalancale, quelle finestre! La luce fa sembrare tutto più spazioso. O più brutto, a seconda di come lo guardi. Ma se non vi fate ombra a vicenda potete sempre godere della luce di una bella giornata.

 

Tira fuori il Giappone che è in te (possibilmente al limone)

Per vivere in 4 in 50 mq è necessario attivare la modalità zen. Devi imparare a godere delle piccole cose, cominciando ad amare lo spazio vuoto ed eliminando il superfluo! Abituati all’ordine e alla disciplina, scegli la via dei samurai e diventa il vero padrone dei tuoi spazi. Occhio a non prenderci la mano, però, ricordati che per tenere la Katana ci vuole il porto d’armi.

 

Perché invece valutare la compravendita

Non sei convinto di riuscire a crescere i tuoi figli in una casa così piccola? Piuttosto che cercare di capire come vivere in 4 in 50 mq, spendendo una fortuna in strani arredamenti salvaspazio, perché non valutare la compravendita della casa?

Non diventerai l’eroe del condominio ma rimarrai l’eroe della famiglia :)

 

Scopri se è l’ora di vendere casa con il nostro simpatico quiz <3

img

Categoria:
Arredo e design
Taggato con:
Arredare casa
  • Scritto da
    Massimo vismara

    Dopo molti anni passati come calciatore professionista e girovagando in varie società sportive, nel 2003 ho intrapreso l'attività come agente immobiliare presso uno dei gruppi immobil...

Lascia un commento