MENU

HOMEPAGE Azienda
Chi Siamo Cultura aziendale Perché sceglierci? Codice etico Contatti Referenze Carriera e Lavoro Informativa sulla tutela dei dati personali Cookie Policy
Servizi
I Nostri Pacchetti Pack Valore Libero Pack Valore Certo Pack Valore Certo FLEX Pack Vendo Sicuro Pack Costruttore Pack Valore Globale Pack Asta
Immobili Blog
close
Rispondi a 4 semplici domande rimarrai stupito delle proposte che troverai…
Ti piace vivere all’aperto?

Devo richiedere una certificazione energetica e quanto mi costa?

26 marzo 2014
Stampa
Certificazioni Energetiche essere in regola per la vendita o l'affitto del proprio immobile.

Per affittare o vendere un immobile è obbligatorio far redigere l'Attestato di Prestazione energetica che permette di ottenere una valutazione globale dello stato della casa sotto il profilo energetico.

L'attestato è effettuato da un tecnico (geometra o architetto abilitato) e permette di determinare la qualità dell'edificio sotto il profilo energetico creando più trasparenza in vista di un potenziale acquirente o inquilino; del resto spesso solo per acquistare una automobile ci si informa sui consumi, per acquistare un elettrodomestico o una televisione si controlla il consumo elettrico.

È inutile sottolineare l'importanza della Classe Energetica nel momento in cui si acquista o affitta una casa; i consumi "energetici" di una casa si traducono in esborsi monetari che possono pesare pesantemente sul proprio reddito.

Ricevere l'informazione circa i consumi energetici della casa è un diritto per l'acquirente, mentre fornirla è un obbligo per il proprietario o il costruttore.

È chiaro che un edificio costruito con materiali e tecnologie che ne limitano il consumo di energia, rende possibile il risparmio sulle bollette relative al consumo di energia (elettricità, metano, gasolio ...In funzione degli impianti).  

Tali risparmi sono direttamente proporzionali alla classe energetica, perciò la Classe Energetica diventa un importante elemento di valorizzazione o deprezzamento dell'immobile oggetto di vendita o locazione.

Se hai bisogno dell'Attestato di certificazione energetica, con UNICA CASA potrai averlo a soli Euro 175,00 per QUALSIASI tipologia (appartamento, villa, loft).

 

Massimo Vismara

Categoria:
Norme e certificazioni
Taggato con:
Certificazione energetica
Consumi ed energia
  • Scritto da
    Massimo vismara

    Dopo molti anni passati come calciatore professionista e girovagando in varie società sportive, nel 2003 ho intrapreso l'attività come agente immobiliare presso uno dei gruppi immobil...

Lascia un commento