MENU

HOMEPAGE Azienda
Chi Siamo Mission Perché sceglierci? Codice etico Contatti Referenze Carriera e Lavoro
Servizi
I Nostri Pacchetti Pack Valore Libero Pack Valore Certo Pack Valore Certo FLEX Pack Vendo Sicuro Pack Costruttore Pack Valore Globale Pack Asta
Immobili Blog
close
Rispondi a 4 semplici domande rimarrai stupito delle proposte che troverai…
Ti piace vivere all’aperto?

Mutui detrazione, ecco cosa succede con gli interessi passivi

25 gennaio 2014
Stampa
Con le riforme del governo cosa cambia per i mutui? La detrazione può passare dal 19% al 18%.

Dal 31 gennaio potrebbe scattare la riduzione di un punto percentuale sulle detrazioni degli interessi passivi di un mutuo. La legge di stabilità, infatti, obbliga il governo ad intervenire sulle detrazioni fiscali, in mancanza scatterà il taglio del bonus dal 19 al 18%.

Sono quasi quattro milioni gli italiani che usufruiscono nella dichiarazione dei redditi della detrazione del 19% sugli interessi passivi pagati per i mutui contratti per l'acquisto, costruzione, recupero edilizio della propria casa. Si può usufruire della detrazione per un massimo di 4mila euro (2.582, 28 euro per la costruzione/ristrutturazione).

Attualmente la detrazione media per l'acquisto della prima casa è di circa 320 euro. Con il taglio della detrazione dal 19% al 18% il costo per il contribuente sarebbe di 17 euro in media, che diventerebbero 34 con la riduzione al 17% nel 2015.

Contattaci, sapremo aiutarti per qualsiasi consulenza finanziaria oppure per avere delle semplici informazioni a rigurado.

Noi della UNICA sosteniamo il tuo futuro!

Categoria:
Compravendita immobili
Taggato con:
Compravendita immobili
Detrazioni fiscali
Sottoscrizione contratti
  • Scritto da
    Giorgio Petroli

    Da sempre dedico la mia vita all'ambizione e alla ricerca di qualcosa di nuovo...Oggi spero di esserci riuscito! Le mie esperienze lavorative sono legate al comparto Informatico e Marketing nelle ...

Lascia un commento