MENU

HOMEPAGE Azienda
Chi Siamo Cultura aziendale Perché sceglierci? Codice etico Contatti Referenze Carriera e Lavoro Informativa sulla tutela dei dati personali Cookie Policy
Servizi
I Nostri Pacchetti Pack Valore Libero Pack Valore Certo Pack Valore Certo FLEX Pack Vendo Sicuro Pack Costruttore Pack Valore Globale Pack Asta
Immobili Blog
close
Rispondi a 4 semplici domande rimarrai stupito delle proposte che troverai…
Ti piace vivere all’aperto?

Niente sorprese dopo l’atto notarile: scegli l’agenzia giusta

25 gennaio 2020
Stampa
Per qualcuno, andare dal notaio per firmare il rogito, può diventare una vera esperienza, un’occasione per mettersi il vestito buono, oltre che una liberazione: rappresenta l’atto finale di una lunga serie di sacrifici; dopo l’atto notarile, finalmente, la strada è tutta in discesa.

 

Purtroppo qualcuno ha scoperto a sue spese che non è così. Possono verificarsi diversi problemi legati alla vendita di una casa, anche dopo l’atto notarile che, da uno sguardo poco esperto, può sembrare un’operazione semplice e priva di rischi.

 

I rischi della compravendita immobiliare

Tra le varie operazioni di compravendita di un’immobile, non è così raro che si presentino diversi problemi, anche dopo l’atto notarile; il rischio di incontrare ipoteche a sorpresa o truffe come la “doppia vendita” è qualcosa che spaventa sia i privati che le agenzie poco esperte.

 

·         Cambiamenti di normativa

La normativa edilizia può cambiare considerevolmente dal momento in cui compri un’immobile fino al momento della vendita. Potresti scoprirlo in seguito all’atto notarile con la conseguenza che, ciò che prima era legale, ora non lo è più.

·         La doppia vendita

Questo problema interessa soprattutto chi acquista casa: tra l’atto notarile e la sua trascrizione negli uffici di competenza, il proprietario ha la possibilità di vendere ad altri lo stesso immobile, stipulando un altro atto notarile. Il primo acquirente, dovrà quindi sporgere denuncia per recuperare i propri soldi, con evidenti disagi. Per evitare brutte sorprese, la legge sulla concorrenza permette di versare le somme necessarie sul conto deposito del notaio, su richiesta di chi acquista.

·         Difformità e vizi occulti

Possono sfuggire diversi difetti di fabbricazione o altri problemi legati al vecchio proprietario dell’immobile, che ricompaiono sotto forma di denuncia. SI creano, quindi, numerosi disagi anche dopo molto tempo dall’atto notarile; per evitare brutte sorprese è meglio fare i dovuti controlli, prima di recarsi dal notaio per la firma del rogito.

 

Affidati a un’agenzia competente

Un’agenzia competente ha, al suo interno, dei veri agenti immobiliari (non è scontato), deve definire tutti gli accordi per iscritto e garantire l’imparzialità del suo lavoro. Un’agenzia immobiliare ti viene incontro e ti propone il miglior contratto basato sulla tua situazione unica, non ti prende in giro ed evita che tu vada incontro a brutte sorprese dopo l’atto notarile.

Un’agenzia immobiliare professionale dev’essere in grado di mediare tra le parti, di consigliarti e spiegarti le migliori strategie per la vendita di casa tua. Ma, soprattutto, deve fare in modo che tu non abbia sorprese durante tutto il processo di compravendita. Le sorprese vanno bene solo a Natale, sotto l’albero; in una compravendita immobiliare seria e trasparente, sai sempre quanto spendi.

 

Vendi bene, scegli Unica Casa

Se vuoi evitare brutte sorprese dopo l’atto notarile, non scegliere la prima agenzia che vedi per strada: vendi bene, scegli Unica Casa:

·         Grazie all’aiuto di tecnici specializzati, con un sopralluogo gratuito, valutiamo casa tua con una stima immobiliare analitica precisa.

·         Ti facciamo la certificazione energetica gratis, per davvero.

·         Grazie alla nostra esperienza nel marketing distributivo e nell’innovativo Inbound marketing, diamo al tuo immobile la visibilità che merita, sfruttando oltre 52 portali immobiliari con annunci su misura.

·         Creiamo una strategia di comunicazione personalizzata, a spese nostre, con una strategia di marketing personalizzata su tutti i media disponibili.

·         Creiamo per te un servizio fotografico gratuito, per valorizzare casa tua nel migliore dei modi.

·         Gestiamo tutta la documentazione, in ogni suo aspetto, in maniera completamente trasparente, per evitare complicazioni anche dopo il rogito.

 

Ti voglio oggi fare un'offerta molto speciale!

Nessuna provvigione variabile, ma una quota fissa equa

E se ci scegli entro 30 giorni da oggi, avrai anche:

  • Servizio fotografico dal valore di 180 euro GRATIS
  • Certificazione energetica dal valore di 200 euro GRATIS
  • Bonus visibilità Immobiliare.it TOP 3 mesi dal valore di 250 euro GRATIS
  • Oltre al bonus visibilità in 52 portali e alle campagne marketing social

Mi presento con questa super offerta valida per 30 giorni perché voglio conquistare la tua fiducia e dimostrarti quanto il mio staff è preparato e affidabile. Per questo, ho deciso di superarmi proponendoti tutto questo.

 

Evita i problemi legati a un’agenzia poco esperta

Vendi bene, scegli Unica Casa

img

Categoria:
Compravendita immobili
Taggato con:
Compravendita immobili
  • Scritto da
    Massimo vismara

    Dopo molti anni passati come calciatore professionista e girovagando in varie società sportive, nel 2003 ho intrapreso l'attività come agente immobiliare presso uno dei gruppi immobil...

Lascia un commento