MENU

HOMEPAGE Azienda
Chi Siamo Mission Perché sceglierci? Codice etico Contatti Referenze Carriera e Lavoro
Servizi
I Nostri Pacchetti Pack Valore Libero Pack Valore Certo Pack Valore Certo FLEX Pack Vendo Sicuro Pack Costruttore Pack Valore Globale Pack Asta
Immobili Blog
close
Rispondi a 4 semplici domande rimarrai stupito delle proposte che troverai…
Ti piace vivere all’aperto?

Prima Vendere o Comprare casa? Pack Valore Globale la nostra soluzione!

08 aprile 2014
Stampa
in un mercato di cambiamento come mi muovo per fare la cosa giusta prima vendo o prima compro?

Il mercato immobiliare ormai ha subito un vero cambiamento e molti potenziali clienti oggi rischiano di trovarsi disorientati o spesso confusi nel seguire delle regole di fondamentale importanza. Sempre più spesso, incontriamo clienti in struttura che hanno l'esigenza di cambiare casa scontrantosi con un mercato difficile che premia l'acquisto ma non la vendita del proprio bene. In realtà molte persone non capiscono quali passi devono muovere o meglio quali passi siano obbligatori per non restare bloccati tra la voglia di cambiare ed una delusione sconcertante.

Ormai è noto a tutti come i tempi di Vendita immobiliari negli ultimi anni si siano dilatati da una media di 3 mesi ad una di 12 mesi ( per alcuni casi anche 24 mesi ), questo ha portato ad un rallentamento generale del mercato, dovuto anche alle nuove "Condizioni" bancarie dell'accesso al credito, portando di conseguenza il cliente verso un'incertezza costante.

Molti clienti mi chiedono ma è meglio prima vendere casa o comprare? Ovviamente la risposta è semplice: Per una responsabilità professionale nei confronti dei nostri clienti la soluzione migliore è prima vendere e poi scegliere la nuova soluzione, vista la molta offerta presente sul territorio.. Apparentemente è la via più semplice, considerando il fatto che il vero problema oggi non è quello di trovare la nuova casa ma è quello di "svecchiare il proprio patrimonio immobiliare e vendere il proprio usato! Proprio in questa fase nascono i primi dubbi:"Ma se poi vendo e non trovo la casa che mi piace?" 

Partiamo appunto dal concetto precedentemente rappresentato: "L'offerta immobiliare è vasta" diventa difficile non trovare la soluzione ideale e se questo succede è perchè non si è alla vera conoscenza del territorio oppure non si hanno le idee molto chiare! il detto "Chi cerca trova!" vale anche per il settore immobiliare! Detto questo diventa di fondamentale importanza, farsi seguire da un consulente che sia alla "Vera" conoscenza del territorio, un professionista/tecnico che sappia "Argomentare" i pro ed i contro di una scelta piuttosto che un'altra, insomma che diventi la persona di fiducia che sappia portare il cliente per mano passo dopo passo. Ma perchè devo "Svecchiare il mio patrimonio immobiliare se non voglio svendere?" Semplicemente perchè oggi ci si scontra con mercato del "Nuovo Classificato" ( A+, A, B ) costruito con criteri e leggi differenti, rispetto agli anni passati, per cui rischierei di vedere il mio usato più svalutato rispetto ad oggi! Ovviamente questo non vale sempre per tutte le location del mercato italiano ma possiamo dire con certezza che nel nostro territorio il patrimonio immobiliare perde di valore più è datato diventando un rischio soprattutto per chi negli anni della speculazione ha usufruito del mutuo al 120% del valore immobiliare! ( il residuo di mutuo è alto e la mia casa vale meno!).

 

Noi oggi, grazie allo strumento Pack Valore Globale, sappiamo assistere al meglio tutti quei clienti che hanno voglia di cambiare casa ma non sanno come poter gestire una situazione ormai incerta e difficile. Possiamo offrire un pacchetto che parte dal posizionamento reale dell'immobile al giusto "Prezzo di mercato" e che segue dei metodi e delle regole bancarie ben precise, abbassando notevolmente i rischi della NON vendita al cliente, accorciando il tempo medio di realizzo. Un pacchetto che permette a tutti, senza pagare provvigioni, ma con dei costi fissi e moderati la vendita del proprio immobile e l'acquisto di un altro in diverse fasi ben gestite e calcolate.

 

Scoprite di più contattandoci senza impegno e lasciate il vostro commento a questo mio articolo. Noi abbiamo bisogno di una parola con tutti!

 

Giorgio Petroli

Categoria:
Compravendita immobili
Taggato con:
Acquisto programmato
Compravendita immobili
Servizi
Sottoscrizione contratti
Valutazioni Immobiliari
  • Scritto da
    Giorgio Petroli

    Da sempre dedico la mia vita all'ambizione e alla ricerca di qualcosa di nuovo...Oggi spero di esserci riuscito! Le mie esperienze lavorative sono legate al comparto Informatico e Marketing nelle ...

Commenti utenti

  • Avatar

    Hai ragione Max, dobbiamo spingere novità sul mercato come stiamo facendo, partiamo da delle certezze portando per mano i clienti! Grande...

    Giorgio Petroli ha scritto il 08 aprile 2014 alle ore 20:42 rispondi
  • Avatar

    Massimo hai proprio ragione... Io in passato mi sono fatto seguire da persone non competenti e il risultato è che ho perso dei soldi per una caparra che avevo rilasciato per un ipotetico acquisto!!! ma non avendo venduto li ho appunto persi.. Verrò a trovarti in ufficio in settimana ... Buona giornata

    Antonio corti ha scritto il 09 aprile 2014 alle ore 09:42 rispondi
    • Avatar

      Sig Antonio Come sempre l'obbiettivo è la tentata vendita per questo motivo si è trovato "fregato"...ci contatti noi sapremo aiutarla con affidabilità ed impegno!

      Giorgio Petroli ha scritto il 09 aprile 2014 alle ore 11:45 Rispondi

Lascia un commento