MENU

HOMEPAGE Azienda
Chi Siamo Cultura aziendale Perché sceglierci? Codice etico Contatti Referenze Carriera e Lavoro Informativa sulla tutela dei dati personali Cookie Policy
Servizi
I Nostri Pacchetti Pack Valore Libero Pack Valore Certo Pack Valore Certo FLEX Pack Vendo Sicuro Pack Costruttore Pack Valore Globale Pack Asta
Immobili Blog
close
Rispondi a 4 semplici domande rimarrai stupito delle proposte che troverai…
Ti piace vivere all’aperto?

Scopri la Santificazione del mercato immobiliare!

21 marzo 2015
Stampa
Competitors ed Agenzie Immobiliari... Affidabilità o semplicemente specchietti per le allodole?

Passati quasi tre anni dall'apertura di Unicacasa.it, in qualità di amministratore e responsabile dell'ufficio di Urgnano (Bg), mi ritrovo a fare alcune considerazioni sulla possibilità  di scelta che il "Potenziale Cliente" - chiamato da tutti gli operatori dal settore 'acquirente' o 'venditore' - trova nel mercato delle agenzie immobiliari.

Subito mi chiedo... Ma cosa sta succedendo? Dalla mattina alla sera, TUTTI SANTI!

Partendo con una ricerca mirata e mettendomi nei panni dell'UTONTO inizio a navigare in internet alla scoperta di qualche "Competitor" o di agenzie immobiliari, e noto che le parole: 'affidabilità', 'trasparenza', 'al servizio del cliente', 'mission', 'codice etico di agenzia', 'staff', 'blog 'ecc.. sono parole ricorrenti nel testo di presentazione dei loro servizi proposti.

Il primo pensiero che mi rimbalza nella testa è il seguente: "Finalmente anche nel settore immobiliare un po' di evoluzione c'è stata!" ma poi analizzo nel dettaglio chi si propone... Ed ecco scoperto l'inghippo... I soliti ignoti alla riscossa....!!!

Piacevolmente stupito ed orgogliosamente difensivo, mi ritrovo a "Vezzeggiarmi" di aver fatto delle scelte giuste nella mia carriera professionale, come l'abbandonare ambienti poco produttivi, alimentati dalle solite false speranze, ovviamente basate sul "nulla"! 

 

La mia prima scelta giusta? Aver selezionato dei professionisti, degli esperti... Non il fai da te!


I motivi che hanno spinto me ed i miei soci ad affidarci a Professionisti come YourBiz.it è per la voglia di diversificarci e distinguerci, per rappresentare al meglio il nostro progetto, per creare con loro le giuste sinergie, mettendo in pratica la nostra creatività..il nostro credo, le nostre facce pulite "VERE"! 

Come non esiste il fai-da-te nell'immobiliare non pùò esistere l'imprenditore tutto fare!

Invece Internet mi smentisce i miei concorrenti mi smentiscono!... Dalla mattina alla sera tutti sono diventati WebDesigner ed esperti di WebMarketing sono diventati su carta, affidabili, tutti hanno un codice etico... Tutti hanno le FACCE PULITE!

 

Ma sarà proprio vero?... Oppure sono solo specchietti per le allodole?

 

Le agenzie ci comunicano che 'il cliente' è al centro dell'azienda, che sono diventate tutte competenti  e  professionali e che per essere affidabili si presentano all'interno dei loro siti internet con foto di collaboratori e con codici etici aziendali visibili a tutti.

Il problema è che nella maggior parte dei casi sono le stesse agenzie i cui titolari non solo non mettevano la faccia e si nascondevano ma spesso non rispondevano neanche al telefono ai propri clienti, operatori del settore con cui avevano dei problemi, sono le stesse agenzie che dopo aver incassato la provvigione dimenticavano il proprio ' cliente'!

Consapevole anche del fatto che qualche Professionista agente immobiliare corretto e professionale esiste... Per questo non vorrei generalizzare.

Le mie "forse" scarse considerazioni nascono dal fatto che le agenzie vicino a noi spesso passano ore e giorni a visualizzare il nostro portale Unicacasa.it cercando di copiare contenuti, idee e altro... Ma la verità e che non hanno ancora capito l'essenzialità del nostro valore aggiunto!... Per cui liberi di fare, liberi di confrontarsi anche in modo trasparente! 

Unicacasa.it è stata probabilmente la prima struttura immobiliare nel territorio i cui Consulenti hanno 'veramente' messo la faccia, in cui le varie parole citate sopra (affidabile, trasparente, mission , staff, blog, referenze,  ecc..) sono state inserite nel nostro portale www.unicacasa.it in tempi non sospetti!

Per proporsi non bastano quattro immagini pulite inserite in un sito bisogna essere Puliti veramente e Capaci, bisogna essere imprenditori "Affidabili" e concreti nell'erogazione di un servizio! 

Insomma ci vogliono gli "Attributi", copiarci non basta.....

Categoria:
Comunicazione
Taggato con:
Acquisto programmato
Affitto
Arredare casa
Certificazione energetica
Compravendita immobili
No Provvigioni
Servizi
  • Scritto da
    Massimo vismara

    Dopo molti anni passati come calciatore professionista e girovagando in varie società sportive, nel 2003 ho intrapreso l'attività come agente immobiliare presso uno dei gruppi immobil...

Lascia un commento