MENU

HOMEPAGE Azienda
Chi Siamo Cultura aziendale Perché sceglierci? Codice etico Contatti Referenze Carriera e Lavoro Informativa sulla tutela dei dati personali Cookie Policy
Servizi
I Nostri Pacchetti Pack Valore Libero Pack Valore Certo Pack Valore Certo FLEX Pack Vendo Sicuro Pack Costruttore Pack Valore Globale Pack Asta
Immobili Blog
close
Rispondi a 4 semplici domande rimarrai stupito delle proposte che troverai…
Ti piace vivere all’aperto?

Bergamo la prima città in lombardia per investimenti immobiliari

19 agosto 2021
Stampa
La Città di Bergamo è sempre più attrattiva per i nuovi investitori

 

 E' Bergamo la città della Lombardia con il più alto tasso di acquisti per investimento (33,3%), seguita da Pavia (27,8%) e da Como (26,3%).
Milano si piazza al quarto posto con il 24,1% di acquisti da parte di investitori, percentuale in calo rispetto al 2019 quando si attestava al 26,8%. In calo le percentuali anche a Como, Cremona, Mantova, Pavia e Varese, mentre una sostanziale stabilità si evidenzia a Brescia e Monza. Tassi in crescita solo a Bergamo e Lodi. È ciò che emerge dall’analisi dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa sulle compravendite realizzate in Lombardia attraverso le agenzie attive in regione nel 2020.
Nel 2020 in Lombardia il 13,0% delle compravendite è stato concluso da investitori, mentre abitazione principale e case vacanza compongono rispettivamente l’85,5% e l’1,5% del totale delle transazioni. Rispetto a un anno fa il tasso di acquisti per investimento in regione è rimasto stabile, anche nel 2019 infatti si attestava al 13,0%.
La fascia di età più attiva su questo segmento di mercato è quella compresa tra 45 e 54 anni (32,6%), nel 69,1% dei casi si tratta di coppie e famiglie. La tipologia più acquistata per investimento è il bilocale con il 46,7% delle scelte, seguito dai trilocali con il 20,4% delle preferenze. In Lombardia l’81,9% di chi acquista per investimento lo fa in contanti, il 18,1% delle compravendite avviene grazie all’ausilio di un mutuo bancario.
Rispetto al 2019 non si registrano particolari tendenze per quanto riguarda gli acquisti per investimento: anche un anno fa, infatti, la fascia di età più attiva sul mercato era quella compresa tra 45 e 54 anni (30,2%), la tipologia più acquistata era il bilocale (47,3%) e la maggior parte degli acquisti si concludeva in contanti (85,1%).
🏚🏚🏚🏚
Se devi investire e vuoi capire come muoverti in sicurezza, affidati al nuovo programma UnicaCasa e ai Pack’s immobiliari dedicati che ti faranno risparmiare un sacco di soldi!
✅ Mettici alla prova non ti deluderemo!
Leggi qui le TESTIMONIANZE dei nostri Clienti
Vieni a conoscere senza impegno il nostro programma, scrivici in privato oppure a [email protected]
UnicaCasa Nuove soluzioni x nuove opportunità!
--
 
Categoria:
Compravendita immobili
Taggato con:
Compravendita immobili
Interni
No Provvigioni
Ristrutturazioni
Valutazioni Immobiliari
  • Scritto da
    Giorgio petroli

    Da sempre dedico la mia vita all'ambizione e alla ricerca di qualcosa di nuovo...Oggi spero di esserci riuscito! Le mie esperienze lavorative sono legate al comparto Informatico e Marketing nelle ...

Lascia un commento