MENU

HOMEPAGE Azienda
Chi Siamo Cultura aziendale Perché sceglierci? Codice etico Contatti Referenze Carriera e Lavoro Informativa sulla tutela dei dati personali Cookie Policy
Servizi
I Nostri Pacchetti Pack Valore Libero Pack Valore Certo Pack Valore Certo FLEX Pack Vendo Sicuro Pack Costruttore Pack Valore Globale Pack Asta
Immobili Blog
close
Rispondi a 4 semplici domande rimarrai stupito delle proposte che troverai…
Ti piace vivere all’aperto?

Come acquistare casa nel tempo?

08 gennaio 2014
Stampa
Acquisto programmato, trovare casa senza aprire un mutuo realizzando il proprio sogno.

Le banche in questi ultimi anni hanno diminuito l'erogazione dei mutui; complice la situazione economica generale che ha messo alle strette il sistema.

Per questo, sempre più spesso, si fa un gran parlare di formule per l'acquisto alternativo come l'Acquisto Programmato.

D'altro canto, se un compratore non ha nessuna banca che lo finanzia, l'unica soluzione è quella di dilazionare il pagamento nel tempo! 

Queste formule consentono ai venditori di occupare i propri immobili invenduti, iniziando in tempi rapidi a incassare delle somme che possono ammortizzare o annullare i costi di gestione o gli interessi bancari.

In Italia si stanno diffondendo sempre più queste formule di acquisto.

La caratteristica principale di queste modalità è che l'immobile viene consegnato al futuro acquirente contestualmente alla sottoscrizione del preliminare di compravendita in modo rapido e garantito; il futuro acquirente avrà così la possibilità di creare quello che viene chimata la "Storicità Bancaria" e quindi di sottoscrivere un mutuo dopo qualche anno.

Infatti l'acquirente, grazie al canone mensile concordato con il proprietario, si vedrà "scalare" dall'importo pattuito di compravendita quanto gia versato, avendo in questo modo la possibilità di accedere ad una sottoscrizione di un mutuo di un importo inferiore, rientrando di conseguenza nei tanto discussi "parametri bancari" sia reddituali che di perizia immobiliare.

Le rate dovranno essere versate con bonifico bancario o assegno in modo tale che tutte siano "Tracciabili" e potranno essere considerate come caparra confirmatoria in quanto l'acquisto programmato è un vero e proprio contratto di Compravendita.

Circa 12 mesi prima della scadenza dei termini del preliminare, l'acquirente inizierà a "sondare il terreno" presso gli istituti bancari per procedere alla richiesta di mutuo e riscattare definitivamente il bene.

Vi ricordiamo inoltre che alla UNICA CASA avrete la possibilità di trovare tutto il supporto di cui si ha bisogno, potrete parlare con il nostro notaio oppure scegliere un nostro consulente di fiducia che saprà guidarvi nella scelta giusta.

UNICA CASA ti potrà aiutare a costi equi e moderati senza pagare alcuna provvigione, lasciandoti così dormire sogni tranquilli.

Con la UNICA CASA potrai Scoprire il Nuovo Modo di Trovare Casa!

 

Giorgio Petroli

Categoria:
Compravendita immobili
Taggato con:
Acquisto programmato
Compravendita immobili
Sottoscrizione contratti
  • Scritto da
    Giorgio petroli

    Da sempre dedico la mia vita all'ambizione e alla ricerca di qualcosa di nuovo...Oggi spero di esserci riuscito! Le mie esperienze lavorative sono legate al comparto Informatico e Marketing nelle ...

Lascia un commento