MENU

HOMEPAGE Azienda
Chi Siamo Cultura aziendale Perché sceglierci? Codice etico Contatti Referenze Carriera e Lavoro Informativa sulla tutela dei dati personali Cookie Policy
Servizi
I Nostri Pacchetti Pack Valore Libero Pack Valore Certo Pack Valore Certo FLEX Pack Vendo Sicuro Pack Costruttore Pack Valore Globale Pack Asta
Immobili Blog
close
Rispondi a 4 semplici domande rimarrai stupito delle proposte che troverai…
Ti piace vivere all’aperto?

I 7 consigli per presentare al meglio la tua Casa da Vendere

24 gennaio 2023
Stampa
Vendere una casa può essere un compito impegnativo, ma ci sono alcune cose che si possono fare per presentare al meglio la casa e attirare l'attenzione dei potenziali acquirenti.

In primo luogo , è importante fare una pulizia a fondo della casa. Questo significa eliminare qualsiasi odore sgradevole, come quello di animali domestici o fumo, e rendere gli spazi il più ordinati e puliti possibile. Una casa pulita e ben tenuta attirerà maggiormente l'attenzione dei potenziali acquirenti e li farà sentire più a proprio agio durante le visite. Inoltre, è importante eliminare qualsiasi elemento personale , come fotografie o decorazioni, in modo che i potenziali acquirenti possano immaginare la casa come la loro futura abitazione.

In secondo luogo , è importante fare piccole riparazioni e miglioramenti della casa . Ad esempio, sostituire le lampadine bruciate, riparare eventuali perdite d'acqua o verniciare pareti e soffitti. Questi piccoli miglioramenti possono fare una grande differenza nell'aspetto della casa e aiutare a mettere in risalto i suoi punti di forza. Inoltre, è importante sistemare gli armadi e le credenze, in modo che sembrino ordinati e puliti. Considerare anche di fare piccoli lavori di manutenzione come sistemare i rubinetti, le maniglie e le porte, sostituire i tappeti logori e pulire i vetri.

In terzo luogo , preparare la casa per le visite . E' importante aprire le finestre per far entrare la luce naturale, organizzare gli spazi in modo che sembrino ampi e accoglienti e rimuovere qualsiasi elemento inutile che possa distrarre dalle caratteristiche della casa. Inoltre, è importante creare un'atmosfera accogliente, utilizzando candele o profumi per creare un'ambiente caldo e invitante. Considerare di sistemare i mobili in modo da creare un'atmosfera accogliente e invitante, senza essere troppo affollato.

In quarto luogo, verifica che il tuo agente immobiliare faccia fotografie professionali. le fotografie sono spesso la prima cosa che i potenziali acquirenti vedono quando cercano case in vendita, quindi è importante che siano di alta qualità e mettano in risalto i punti di forza della casa. Utilizzare angolazioni adeguate e una buona illuminazione può fare una grande differenza. Inoltre, è importante scegliere il momento giusto per scattare una foto, ad esempio durante il giorno per far entrare la luce naturale e creare un'atmosfera accogliente.

In quinto luogo, crea un annuncio accattivante per la casa . Verifica che il tuo agente immobiliare evidenzia le caratteristiche più importanti e attraenti della casa e fornisce informazioni dettagliate sulla casa e sulla zona in cui si trova.

In sesto luogo, essere disponibili alle visite alla casa . E' importante permettere ai potenziali acquirenti di vedere la casa quando è comodo per loro e non solo per te; accordati con il tuo agente immobiliare per le tue disponibilità.

Infine, settimo , ma molto importante, durante la visita lascia che sia il tuo agente immobiliare a fare l'appuntamento . lascia che sia lui che spieghi e presenti la tua casa. Accomodati in disparte e non seguire per la casa i potenziali acquirenti per tutta la casa. Un proprietario apprensivo percepirà erroneamente all'acquirente che hai assolutamente bisogno di vendere casa. Devi essere cortese e disponibile rispondendo a tutte le domande che il tuo agente immobiliare ti pone. 

Buona Vendita

Massimo Vismara

Categoria:
Compravendita immobili
Taggato con:
cerco casa da privato
Compravendita immobili
IMMOBILIARE
Valutazioni Immobiliari
vendere casa
  • Scritto da
    Massimo vismara

    Dopo molti anni passati come calciatore professionista e girovagando in varie società sportive, nel 2003 ho intrapreso l'attività come agente immobiliare presso uno dei gruppi immobil...

Lascia un commento