MENU

HOMEPAGE Azienda
Chi Siamo Cultura aziendale Perché sceglierci? Codice etico Contatti Referenze Carriera e Lavoro Informativa sulla tutela dei dati personali Cookie Policy
Servizi
I Nostri Pacchetti Pack Valore Libero Pack Valore Certo Pack Valore Certo FLEX Pack Vendo Sicuro Pack Costruttore Pack Valore Globale Pack Asta
Immobili Blog
close
Rispondi a 4 semplici domande rimarrai stupito delle proposte che troverai…
Ti piace vivere all’aperto?

Le 10 caratteristiche delle case più ricercate nel 2022 post pandemia

23 febbraio 2022
Stampa
Ecco i trend di ricerca emersi da un'indagine interna su quali caratteristiche deve avere una casa

Come saranno le case che le persone cercheranno nei prossimi mesi ? Internamente nei nostri uffici già dal 2021 e in questo inizio 2022 le caratteristiche delle case più ricercate  piu frequenti ,dei nostri clienti che incontriamo quotidianamente sono le seguenti: 

𝟏- 𝐋𝐮𝐦𝐢𝐧𝐨𝐬𝐚

La prima caratteristica della casa ricercata è appunto luminosa. La luminosità delle case è la caratteristica più importante delle persone che cercano casa. L'esposizione alla luce porta benessere, efficienza e bassi consumi energetici.

𝟐- 𝐆𝐢𝐚𝐫𝐝𝐢𝐧𝐨 𝐩𝐫𝐢𝐯𝐚𝐭𝐨

Il giardino privato è la seconda caratteristica richiesta. Le persone desiderano il giardino privato per avere uno spazio esterno da utilizzare per il proprio relax e della propria famiglia e per condividere momenti felici e per, sempre più frequente, avere a disposizione anche uno spazio per i propri animali domestici.

𝟑- 𝐀𝐜𝐜𝐨𝐠𝐥𝐢𝐞𝐧𝐭𝐞

La richiesta accogliente è al terzo posto. La casa deve essere calda, rilassante e accogliente per sé, per la propria famiglia e per i propri amici; un luogo dove strare bene, sentirsi protetti e dove si è felici di tornare la sera.

𝟒- 𝐒𝐩𝐚𝐳𝐢𝐨𝐬𝐚

Lo spazio è fondamentale. le persone desiderano case con spazi ampi in cui ogni componente della famiglia possa avere un proprio spazio e dove ci siano spazi da co0ndividere con gli amici e per poter accogliere ospiti. Le case dovrebbero essere spaziose all'interno e con spazi vivibili  ( giardino o terrazzo) esterni.

𝟓- 𝐂𝐨𝐦𝐨𝐝𝐚

Comoda è anch'essa una caratteristica più ricorrente. Le case dovrebbero essere vivibili e abitabili in ogni loro spazio, facili da raggiungere, con poche scale o con ascensore, e comode ai servizi : negozi, giardini, spazi verdi e parchi, supermercati, lavoro, scuola, ma anche farcie e ospedali che emergono come nuove necessità.

𝟔- 𝐆𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞

Il desiderio di avere case grandi è emerso con forza durante la pandemia. le persone immaginano per il loro futuro una casa grande con stanze vivibili, spazi per ognuno e ambienti grandi per poter ospitare amici e parenti.

𝟕- 𝐁𝐞𝐥𝐥𝐚

Al settito posto troviamo la caratteristica Bella. Le persone voglioso case belle da vivere e da mostrare agli altri con una vella vista. La casa viene considerata anche uno status symbol di cui godere visivamente e che permette di esprimere meglio se stessi nella vita sociale.

𝟖- 𝐂𝐨𝐧𝐟𝐨𝐫𝐭𝐞𝐯𝐨𝐥𝐞

Il confort è in ottava posizione come caratteristica. la casa deve essere un posto confortevole dove sentirsi ' a casa ' , un luogo sicuro nel quale, chiudendo la porta, ci si senta in pace e difesi dal mondo, un luogo dove rilassarsi, passareilò tempo con la propria famiglia e dove sia semplice vivere, possibilmente su un unico livello, con poche scale e con ascensore.

𝟗- 𝐓𝐞𝐫𝐫𝐚𝐳𝐳𝐨

Il terrazzo è il secondo spazio esterno richiesto dai clienti quando descrivono la casa che immaginano. Il terrazzo deve essere ampio, abitabile, riparato dalle altre case, dove poter godere di una bella vista e potersi rilassare, pranzare o cenare.

𝟏𝟎- 𝐅𝐮𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞

La funzionalità della casa è molto importante per poter avere libertà e ottimizzare i tempi. La casa deve essere vivibile dentro e fuori con facilità e adatta alle necessità di chi la abita. La casa dovrebbe rispondere anche alle esigenze delle persone che vivono una condizione fisica difficile che cercano case senza barriere architettoniche e spazi funzionali.

I due anni di pandemia hanno evidenziato e riscoperto le esigenze abitative delle persone e c'è stata una vera e propria scoperta della casa come nido, un proprio posto sicuro dove trovare pace e privacy.

𝐋𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐞𝐫𝐜𝐚𝐧𝐨 𝐜𝐚𝐬𝐞 𝐥𝐮𝐦𝐢𝐧𝐨𝐬𝐞, 𝐚𝐜𝐜𝐨𝐠𝐥𝐢𝐞𝐧𝐭𝐢, 𝐜𝐨𝐦𝐨𝐝𝐞 𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐟𝐨𝐫𝐭𝐞𝐯𝐨𝐥𝐢, 𝐜𝐨𝐧 𝐬𝐩𝐚𝐳𝐢 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐢 𝐚𝐦𝐩𝐢 𝐞 𝐯𝐢𝐯𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢 𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐬𝐩𝐚𝐳𝐢 𝐞𝐬𝐭𝐞𝐫𝐧𝐢 𝐩𝐫𝐢𝐯𝐚𝐭𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐠𝐢𝐚𝐫𝐝𝐢𝐧𝐢 𝐞 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐚𝐳𝐳𝐢.

𝑴𝒂𝒔𝒔𝒊𝒎𝒐 𝑽𝒊𝒔𝒎𝒂𝒓𝒂

Categoria:
Compravendita immobili
Taggato con:
Compravendita immobili
Costruzioine
Interni
  • Scritto da
    Massimo vismara

    Dopo molti anni passati come calciatore professionista e girovagando in varie società sportive, nel 2003 ho intrapreso l'attività come agente immobiliare presso uno dei gruppi immobil...

Lascia un commento