Thanks a lot for the post.Really looking forward to read more. Really Cool. Yasutake
WilliamCara ha scritto il 17 giugno 2016 alle ore 04:43 rispondiMutui 100% cos'è il Plafond Casa? Perchè mi serve?
Ecco come ottenere il mutuo 100% per comprare casa. Lo stato si muove per aiutare l'edilizia.
Dal 7 gennaio è operativo il Plafond Casa, l'accordo tra la cassa depositi e prestiti e l'associazione bancaria italiana, per facilitare l'acquisto di prima e seconda abitazione.
A disposizione degli istituti di credito ci saranno due miliardi per l'erogazione di mutui a tassi agevolati fino al 100% del valore dell'immobile.
Il Plafond Casa è destinato al finanziamento, tramite mutui garantiti da ipoteca, dell'acquisto di immobili residenziali, con priorità per le abitazioni principali, preferibilmente appartenenti ad una delle classi energetiche a, b, o c e/o di interventi di ristrutturazione e accrescimento dell'efficienza energetica, con priorità per le giovani coppie, per i nuclei familiari di cui fa parte almeno un soggetto disabile e per le famiglie numerose.
L'importo da finanziare
Si tratterà di finanziamenti sia a tasso variabile che fisso e i finanziamenti potranno arrivare fino al 100% del valore dell'immobile. In particolare, l'importo sarà costituito da 250.000 euro per l'acquisto di un immobile residenziale senza interventi di ristrutturazione con accrescimento dell'efficienza energetica, 350.000 euro per l'acquisto di un immobile residenziale con interventi di ristrutturazione con accrescimento dell'efficienza energetica sul medesimo immobile residenziale.
Beneficiari
Ad usufruire del finanziamento saranno soprattutto le giovani coppie, anche conviventi non sposate, nuclei familiari con almeno un soggetto disabile, famiglie numerose (con almeno 3 figli).
Immobili
I mutui saranno destinati principalmente, ma non solo, all'acquisto dell’abitazione principale; ristrutturazione, con accrescimento dell’efficienza energetica, degli immobili residenziali. Gli immobili acquistati dovranno appartenere, preferibilimente, alle classi energetiche a, b o c.
Controlli
Per assicurarsi che le banche riversino sui cittadini i minor costi del funding, sarà attivato un meccanismo di controllo. Nei contratti, infatti, gli istituti di credito sono tenuti ad esplicitare il tasso a cui si sono finanziate presso la cdp e lo sconto che verrà riconosciuto ai mutuatari rispetto alle condizioni standard applicate dalla banca per analoghi finanziamenti.
Nuove risorse
A seconda dell'andamento dei finanziamenti, la cassa depositi e prestiti si riserva anche la facoltà di destinare nuove risorse, aggiuntive rispetto ai 2 miliardi.
Nella fase di avvio, una quota del 30% del Plafond è riservata alle banche del sistema del credito cooperativo e delle banche piccole e minori
Giorgio Petroli
- Categoria:
- Compravendita immobili
- Taggato con:
- Compravendita immobili
- Detrazioni fiscali
- Sottoscrizione contratti
Da sempre dedico la mia vita all'ambizione e alla ricerca di qualcosa di nuovo...Oggi spero di esserci riuscito! Le mie esperienze lavorative sono legate al comparto Informatico e Marketing nelle ...