MENU

HOMEPAGE Azienda
Chi Siamo Cultura aziendale Perché sceglierci? Codice etico Contatti Referenze Carriera e Lavoro Informativa sulla tutela dei dati personali Cookie Policy
Servizi
I Nostri Pacchetti Pack Valore Libero Pack Valore Certo Pack Valore Certo FLEX Pack Vendo Sicuro Pack Costruttore Pack Valore Globale Pack Asta
Immobili Blog
close
Rispondi a 4 semplici domande rimarrai stupito delle proposte che troverai…
Ti piace vivere all’aperto?

Stai tentando di comprare casa ?

25 maggio 2021
Stampa
Se hai già iniziato ti sarai accorto che è un vero e proprio secondo lavoro ed a volte può diventare un vero e proprio calvario.

Con la tua compagna/o avete iniziato a suddividervi i compiti: chi riesce ad avere più tempo per la ricerca sui portali inizia a selezionare le case che sembrano interessanti, chi dei due ha più tempo tra la pausa pranzo ed il dopo lavoro inizia a prendere i primi appuntamenti per fare la prima scrematura.

Non è assolutamente facile districarsi tra i vari annunci: portali ognuno con logiche di ricerca diverse, con migliaia di annunci pubblicati. Riuscire a selezionare quelli validi è un impresa!

Oltre al difficile impegno di tempo e pazienza che già richiede la ricerca della casa giusta di per se, sembra che le agenzie immobiliari ,invece di aiutarti a semplificare il lavoro, facciano di tutto per complicartelo : ogni volta che chiami non ti danno le informazioni al momento ma ti chiedono un contatto per richiamarti quando pare a loro, ti presentano case come castelli e foto che non corrispondono alla casa che poi ti portano a vedere.

Ed a ogni appuntamento incontri un venditore che vuole a tutti costi appiopparti la casa che ti sta mostrando come fosse la casa perfetta, anche se ciò che stai cercando è completamente diverso.

Perché non ti hanno detto al telefono di quella fabbrica vicina che inonda l'appartamento di un odore insopportabile ? O di quella stanza troppo piccola che è a malapena uno studio?

Per non parlare delle case pubblicizzate da più agenzie immobiliari… la stessa casa con prezzi diversi e con metrature diverse e probabilmente ti succederà, senza saperlo , di visitare la stessa casa con 2 diverse agenzie ,e nel caso ti piacesse la casa,  pretenderanno entrambe da te la provvigione per l'intermediazione immobiliare !!!

Poi quando finalmente ti sembra di aver trovato la casa che cercavi ad un prezzo quasi ragionevole, dopo un estenuante trattativa per formulare una proposta alla cifra che vuoi tu e con le modalità che tu desideri… scopri che la casa dei tuoi sogni ti è sfumata sotto il naso perché l'agenzia con la quale hai fatto la tua proposta non aveva un incarico in esclusiva e che è stata accettata un altra proposta di un altro cliente a condizioni quasi identiche a quelle da te proposte!

Ecco perché un buon 76% di famiglie che inizia la ricerca di casa dopo un po' abbandona sconsolata la ricerca e la riprende più avanti, mesi dopo, quando il trovare la nuova casa diventa necessario, urgente e non più rimandabile.

Non hai ancora iniziato la tua ricerca per la casa dei tuoi sogni ? Non mi credi..?

Ti propongo un piccolo test: scegli una zona di tuo interesse dove vorresti acquistare casa su un qualsiasi portale, seleziona 4 o 5 immobili dai € 150.000 in sù di differenti agenzie e chiama per avere maggiori informazioni.

Se una sola di queste agenzie ti da immediatamente senza farti richiamare tutte le informazioni di cui hai bisogno con numero civico e la via esatta sei già molto fortunato.

 Perché le agenzie immobiliari sembrano ostacolarti più che aiutarti a trovare la tua casa?

Naturalmente questo non è il loro intento principale ma il risultato di un atteggiamento difensivo. Attenzione perché ciò che sto per rivelarti è una pratica veramente diffusa tra le agenzie immobiliari . Alcune tra le più prestigiose agenzie la utilizzano come praticamente unico sistema di acquisizione di nuove case.

Questa pratica possiamo chiamarla:"Lo scavallo", consiste nel selezionare gli immobili che hanno caratteristiche interessanti da altre agenzie immobiliari, facendo la ricerca proprio come la farebbe un vero cliente: selezionando dai portali, chiamando per ottenere tutte le informazioni necessarie (tutto questo con nome falso e le più accanite con numero di telefono e email create ad hoc ).

Ottenute tutte le informazioni si parte con la ricerca del proprietario.

Le agenzie immobiliari conoscono bene questi meccanismi di acquisizione e per questo si "difendono" il più possibile:

  • Non ti danno tutte le informazioni alla prima chiamata.

  • Ti chiedono sempre un numero di telefono a cui richiamarti.

  • Evitano di darti il numero civico fino alla conferma dell'appuntamento.

  • Inseriscono nell'annuncio foto solo generiche della via.

  • Le foto sono di una casa simile

  • La via indicata nell'annuncio non è quella dove si trova l'immobile ma una adiacente.

  • Ti danno un civico sbagliato per l'appuntamento.

Ti trovi inconsapevolmente e sopratutto involontariamente tuo malgrado nel bel mezzo di una guerra di spionaggio e anti-spionaggio immobiliare!

Tutte queste pratiche rendono la tua ricerca un vero e proprio incubo caricandoti di stress ad ogni passaggio.

Io stesso conosco così bene i meccanismi perché ho iniziato in una di queste agenzie che hanno questo come unico metodo di acquisizione, e che poi attuano tutte queste pratiche di difesa verso i propri immobili.

Non ti rivelo questo per fare il moralista qualsiasi metodo non sia illegale e che funzioni sia per l'azienda che per i clienti è in qualche modo lecito anche quando poco elegante, ma in realtà questo metodo ha un grosso limite: quello di mettere in difficoltà il cliente che sta cercando casa perché l'attenzione di queste agenzie è completamente sbilanciata sulla protezione delle informazioni che riguardano le case che hanno in portafoglio più che alla soddisfazione del bisogno del cliente potenziale acquirente, quindi tu cliente non sarai mai certo di cosa in realtà stai andando a vedere al tuo appuntamento.

 

E se ci fosse un sistema diverso per trovare ed acquistare la casa dei tuoi sogni…

 

  • Avere un professionista che faccia per te tutto il lavoro di scrematura e selezione secondo le tue esatte esigenze.

  • Saltare tutte quelle odiose tarantelle per arrivare ad ogni singolo appuntamento.

  • Avere un referente unico che ti accompagna a tutti gli appuntamenti, mostrandoti anche gli immobili delle altre agenzie, mettendoti in luce pregi e difetti oggettivi di ogni appartamento che tu da solo non avresti potuto notare. (perchè non deve venderti perforza quell'immobile)

  • Una professionista che esegue tutti i controlli preventivi sulle case che possono essere di tuo interesse.

  • Un professionista che fa la trattativa economica per te garantendoti dal 9 al 18% sconto sul prezzo di promozione.

  • E se tutto questo fosse GRATIS ? O meglio ti costasse meno della cifra che avresti pagato di provvigione  all'agenzia che ti mostra l'appartamento sul posto per la prima volta? Quindi nulla di più.

  • Trasformare la ricerca della casa che desideri in una piacevole esperienza, così come dovrebbe essere.

     

Per molti anni ho lavorato anche io in questo modo, se non saltuariamente , fino a quando alcuni clienti, che si sono trovati particolarmente bene nel vendere la propria casa con me ,mi hanno poi incaricato di ricercare una casa così come la cercavano, stanchi dei primi approci con le altre agenzie e stufi di essere presi in giro ad ogni appuntamento.

Dopo i primi successi in questo senso ho iniziato a studiare un sistema che mettesse al centro la famiglia che cerca casa in modo da rendere quest'esperienza il più piacevole possibile ed eliminando tutti quei passaggi ed ostacoli inutili per i clienti.

La maggior parte delle agenzie immobiliari tratta immobili, io ho scelto di trattare soprattutto con le persone che cercano e vendono immobili.

Grazie al nostro servizio 'Valore certo Flex' il servizio che TI CERCA CASA noi della Unica casa ti aiuteremo a trovare la casa dei tuoi sogni!!!

 SCOPRI QUI IL NOSTRO SERVIZIO !!! https://www.unicacasa.it/servizi/pack-valore-certo-plus

Cosa aspetti contattaci per saperne di più !!!

Massimo Vismara

Categoria:
Compravendita immobili
Taggato con:
Compravendita immobili
No Provvigioni
Servizi
  • Scritto da
    Massimo vismara

    Dopo molti anni passati come calciatore professionista e girovagando in varie società sportive, nel 2003 ho intrapreso l'attività come agente immobiliare presso uno dei gruppi immobil...

Lascia un commento